E la Red Bull confermerà Webber…

sea, speed and sun ! E' il momento magico di Webber, confermato nel 2011 - Fotografia DR

Strano ma vero, il mercato piloti sta per chiudersi, quest’anno, con ampio anticipo rispetto al solito. Non si è ancora disputato il settimo GP –sarà quello di Turchia che si corre questo week end- sui 19 che annovera questa stagione, che già i giochi si stanno chiaramente delineando, almeno per quello che concerne le squadre di punta.

Tutto è scattato con la conferma, semi-ufficiale (manca solo il comunicato) della formazione della Ferrari. La permanenza di Felipe Massa al fianco del già stracerto Alonso è stata, di fatto, certificata da Stefano Domenicali. Capitolo chiuso.

Prima conseguenza : Robert Kubica resterà dov’è, alla Renault, cuio è, del resto, legato contrattualmente anche per l’anno venturo, ma non solo per questo. Il fatto è che i contratti possono anche lasciare il tempo che trovano se nella coppia pilota-squadra non c’è più l’intenzione di proseguire insieme. Ma tanto la Renault è, oggi, innamorata del suo pilota polacco, tanto questi è molto contento della sua nuova situazione, dopo tre anni di moderata sofferenza in casa BMW.

Anche in casa McLaren non bisogna aspettarsi sorprese, visto che comunque vada la stagione, è assodato che si proseguirà con la coppia Button – Hamilton, tanto più che i due paiono andar d’accordo. Hamilton non ha stracciato Jenson come molti avevano pronosticato, ed è, anzi, piuttosto Lewis a mostrare talvolta qualche segno di nervosismo e soffrire l’inaspettata (da alcuni ma non certo da tutti…) competitività di Button ad armi uguali.

Resta qualche dubbio in casa Mercedes, dove nonostante il contratto triennale, alcuni si chiedono se Michael Schumacher, che l’anno venturo avrà 42 anni, rispetterà veramente fino in fondo tali impegni contrattuali. Rosberg, invece, non si tocca.

Restava, sostanzialmente, la sola incognita della Red Bull Racing e di chi affiancherà nel 2011 Sebastian Vettel, ma –come leggete a parte- non ci saranno sorprese : l’annuncio è imminente, sarà… Mark Webber!

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Piloti, Politica, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...