La Pirelli confida in una decisione… oggi

La F1 è sempre un punto interrogativo per la Pirelli- Fotografia tratta dal Calendario Pirelli

La Pirelli vuole sapere… Oggi. L’azienda italiana sperava che la FIA (in accordo con FOTA ed FOM) decidesse entro fine maggio circa la fornitura di pneumatici F1 per le stagioni dal 2011 in poi. E’ quanto ha detto Mario Isola, Responsabile della Competizione Pirelli nell’intervista che ho pubblicato nel mio post del 27 maggio “La Pirelli fornirà la F1?”. Invece, sta per concludersi la prima settimana di giugno, e di novità per ora non ce ne sono negli uffici Pirelli di Viale Sarca a Milano.

Il reparto Competizioni della marca sta alacremente lavorando –sotto la direzione di Paul Hembery- al capitolo F1, ma gli aggiornamenti latitano e si aspetta sempre l’ok da Parigi e Londra. Per quando? Non ci sono date certe, ma alla Pirelli confidano di poter ottenere una risposta definitiva in questo fine settimana. Il che, tenendo conto dei soli giorni lavorativi, significherebbe oggi!

Nel frattempo, era circolata anche la voce di un possibile anno di transizione, cioé di un possibile ripensamento della Bridgestone, almeno per il 2011. Quest’eventualità non viene però considerata molto concreta dalla Pirelli. Perché mai –sostengono- la F1 dovrebbe salvarsi così in corner, quando ci sono due case (Michelin e Pirelli) determinate a succedere alla Bridgestone? Certo, nella prospettiva dell’arrivo di un nuovo fornitore le squadre hanno richiesto di poter disporre già nella prossima estate di gomme prototipo da collaudare… Certo, Stefano Domenicali della Ferrari ha, in Turchia, ribadito che per certi versi questo tergiversare ha fatto oltrepassare il cartello ‘troppo tardi’, ma nulla è compromesso.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Politica, Tecnica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...