Happy -65th- birthday Patrick

Buon 65° compleanno Patrick ! - Fotografia MIRCO LAZZARI

Un anno prima, grosso modo (era in realtà il 6 giugno 1944…) gli alleati sbarcavano in Normandia.

Il 5 giugno dell’anno di grazia 1945, invece, a Farnborough, in un’Inghilterra ancora devastata dalla guerra, nasceva Patrick Head. Figlio del Colonello Michael Head, che oltre ad esser uomo d’armi si è poi cimentato anche come pilota di vetture Sport Jaguar negli anni cinquanta. Il carattere burbero che molti attribuiscono, oggi, all’ormai storico numero 1 tecnico (nonché comproprietario) della Williams –che in realtà è sì uomo tutto d’un pezzo, ma indubbiamente molto simpatico- è sicuramente frutto di un’educazione di tipo “militare”. In casa, prima. Al celebre Royal Naval College di Dartmouth, poi.

Rapidamente il giovane Patrick ha, però realizzato di non esser tagliato per far carriera nella Navy ed ha, allora, abbracciato studi universitari ‘civili’.

Oggi, compie 65 anni e voglio proprio fargli tanti, calorosi, sincerissimi auguri. Happy birthday Mr. Head! Prometto che non lo farò per tutti, ma quello di Patrick è un caso particolare. Infatti, quando è capitato, negli anni, che il 5 giugno cadesse durante un weekend di GP, non mi sono mai scordato di rivolgergli personalmente i miei auguri. Non c’entra solo la simpatia istintiva per il personaggio… è che anche il sottoscritto è nato un 5 giugno, siappur qualche anno dopo. Esattamente l’indomani di uno storico incontro tra John Fitzgerald Kennedy e Nikita Crusciov, meno di due mesi dopo il fallimentare sbarco della baia dei Porci, a Cuba.  Proprio così : per posizionarci nel corso del mondo, abbiamo tutti bisogno di qualche indimenticabile punto di riferimento… Da uno sbarco, all’altro.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in F1 key people. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...