La RBR continua con Webber e Vettel

Fotografia MIRCO LAZZARI

Oltre ad un direttore sportivo e ad un direttore tecnico, alla RBR potrebbero ben presto aver bisogno di un direttore della psicologia e del quieto vivere. Se l’eventuale prolungamento del contratto di Vettel di cui ho parlato nel precedente post potrebbe essere deciso ed annunciato a brevissimo termine è anche perché la squadra si apprestava già, ancor prima della collisione dell’arci-noto 40° giro ad Istanbul, a definire ed annunciare la conferma di Webber per un’altra stagione. La volontà di procedere in tal senso era stata apertamente dichiarata dallo stesso Horner alla vigilia del GP di Turchia e se l’incidente tra i due piloti ha momentaneamente congelato l’accordo, non può di certo averlo rimesso in discussione nella sostanza. Scommettiamo allora che, a questo punto, ambedue queste estensioni della durata contrattuale, che sono altrettante attestazioni di rinnovata fiducia (saranno un toccasana cauterizzante per le ferite aperte nell’animo dell’uno e dell’altro?) per entrambi i piloti, verranno rese pubbliche contemporaneamente ed a brevissimo termine, magari proprio durante il fine settimana del GP del Canada?

A proposito di contratti… lo sapevate che i piloti della RBR –od anche della Toro Rosso- non hanno un contratto diretto con le rispettive squadre, bensì con la Red Bull, che può, poi, impiegarli e dirottarli come meglio crede? A suo tempo, ad esempio, lo statunitense Scott Speed venne trasferito dalla Toro Rosso e la F1 alla Red Bull Racing Nascar.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Piloti, Politica, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...