La Ferrari conferma Massa fino al 2012

Felipe Massa, qui con la moglie, ha prolungato con la Ferrari fino al 2012 - Fotografia MIRCO LAZZARI

Un’altra novità preannunciata. La Ferrari ha ufficialmente confermato Felipe Massa fino a tutto il 2012. Per i prossimi due anni, quindi, i giochi sono fatti per la Rossa, che proseguirà con la coppia Alonso-Massa. Come previsto e come vi avevo detto, uno dopo l’altro, tutti i tasselli si stanno incastrando in un puzzle già perfettamente delineato e che prevede la conferma di tutti i piloti delle cinque squadre di vertice, con un solo (leggero) dubbio in merito alla permanenza o meno di Petrov alla Renault.

Massa, quindi, resterà alla Ferrari per altre due stagioni, dopo aver convinto, in questo primo terzo di Campionato, i dirigenti della scuderia di Maranello di non aver perso nulla del suo smalto nell’incidente occorsogli lo scorso anno, in prova, durante il GP d’Ungheria. “Felipe fa parte della Ferrari da quasi un decennio e, insieme a noi, è cresciuto come pilota e come uomo, attraversando momenti difficilissimi e dandoci grandissime gioie”  ha commentato Stefano Domenicali, direttore della Ges Ferrari. “Abbiamo voluto dare un segnale di stabilità per il futuro, convinti della bontà di una coppia di piloti che non ha eguali come talento, velocità e capacità di lavorare insieme e per la squadra”.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Piloti, Politica, Squadre. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Ferrari conferma Massa fino al 2012

  1. f3italia ha detto:

    Per certi versi ho l’impressione che Felipe abbia maggiori possibilità di permanenza in Ferrari, rispetto ad Alonso… Questo è quello che è successo sia con Schumacher che con Raikkonen. Certamente sarà un caso, ma Felipe non credo soffra i compagni di squadra. E dopo 2 mondiali persi a causa della squadra, Felipe merita il pieno supporto da parte della Ferrari nel rendergli accessibile quello che merita: almeno un mondiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...