Ecco Nico Prost sulla Renault F1

Il circuito di Magny-Cours sorge nella regione francese della Nièvre. Un’area rurale, popolata soprattutto da pregiate vacche da macello di razza charolaise… Non per niente i transalpini hanno fin dalla sua costruzione simbolicamente battezzato l’impianto “Una cattedrale nel deserto”. Con una differenza notevole rispetto all’immagine che si ha in mente di un deserto : a Magny-Cours piove, spesso. Anche in questa stagione è assolutamente normale. Niente di strano, quindi, che sia così anche in questo weekend, che ospita la gara di World Series by Renault, nell’ambito della quale la casa francese ha anche organizzato un’esibizione della sua F1 pilotata (tra gli altri, cioé oltre al cino-olandese Ho Ping-Tung ed al promettente russo Mikhail Aleshin) da Nicolas Prost, figlio del quattro volte campione del mondo, Alain una leggenda vivente della F1 e dello sport francese.

Ecco un video dell’esibizione bagnata (quindi fortunata?) ed un altro dell’intervista realizzata a Nicolas e papà Alain…

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in F1 key people, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...