Il GIP di Genova ‘libera’ lo yacht di Briatore

Lo yacht extralusso Force Blue - Fotografia SuperYachtTimes.com

Flavio Briatore e la sua affascinante moglie, Elisabetta Gregoracci possono tirare un sospiro di sollievo. Force Blue è di nuovo libera di solcare le acque. Ieri, infatti, il GIP del tribunale di Genova, Ferdinando Baldini, ha disposto il dissequestro del supermega yacht ‘Force Blue’ appartenente alla societa’ di charter nautico Autumn Sailing Limited, accogliendo così l’istanza che era stata presentata dai legali dela società. Quest’ultima, secondo la procura di Genova, sarebbe riconducibile proprio a Briatore, che stava indubbiamente facendo uso dell’imbarcazione il 20 maggio scorso, quando la Guardia di Finanza fermò lo scafo al largo di La Spezia, bloccandolo, poi, a porto.

Force Blue, pur restando tecnicamente sotto sequestro cautelativo, può, ora, riprendere il mare, a patto di limitarsi ad attività di charter entro le acque del Mare Mediterraneo e che la Autumn Sailing Limited versi a garanzia una fidejussione di 5 milioni di euro.

Il giudice, che ha anche nominato custode-amministratore del bene il commercialista Michele Cipriani, ha deciso in tal senso anche per consentire il mantenimento del posto di lavoro per il comandante del battello, Ferdinando Tarquini e di tutti i 22 membri dell’equipaggio, nonché la possibilità per la società di svolgere la propria attività di charter rispettando i contratti già stipulati per l’estate. Ovvero: cinque settimane già vendute, ciascuna per un ammontare di un quarto di milione di euro. Se vi interessa, mano al portafogli…

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Costume, F1 key people. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...