Renault e Mercedes con gli ‘scarichi soffianti’ già a Valencia

Come la Ferrari F10, anche la Renault R30 dovrebbe far esordire a Valencia la versione 'scarichi soffianti' nel diffusore - Fotografia MIRCO LAZZARI

Due colpi a segno per RenaultF1 e MercedesGP! Lavorando evidentemente a spron battuto, tutte e due queste squadre sono, a quanto pare, riuscite a bruciare le tappe nello sviluppo tecnico delle loro monoposto. Dovrebbero, quindi, essere in grado di schierare già questo week end a Valencia le loro rispettive R30 e W01 modificate con la soluzione (ispirata dalla Red Bull Racing RB6) degli scarichi bassi, soffianti nel diffusore. Si tratta di una sorpresa, almeno per quanto concerne la Renault, che non ci si aspettava già pronta così presto ma piuttosto a Silverstone, dove anche la McLaren presenterà una simile soluzione tecnica.

...e lo stesso farà la MercedesGP

Mercedes e Renault affiancano, così, la Ferrari che -come noto- farà esordire proprio questo fine settimana nel GP d’Europa la sua F10 con scarichi soffianti ne diffusore.

Per tutti resta da vedere se tale soluzione darà anche in pista le soluzioni ipotizzate in fase di studio e se, quindi, dopo le prove libere del venerdì, la novità verrà confermata anche per qualifiche e gara.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Squadre, Tecnica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...