Clamoroso : Hamilton e Button filmati mentre provano in segreto a Silverstone

Chiamate la Polizia, allertate la FIA: questa volta li hanno pescati con le mani nel sacco!
Come tutti sanno, infatti, le prove private sono vietate in F1, eppure la McLaren ha clamorosamente infranto le regole. Provare è, ormai, vietato anche su circuiti non utilizzati per i Gran Premi, figuriamoci -allora- farlo su quello della sede della prossima gara! Eppure vi fornisco qui le prove che è proprio il misfatto compiuto dalla squadra inglese.
Di certo, ricorderete come nei giorni della della gara di Valencia, proprio la McLaren avesse sollevato qualche pacata polemica nei confronti della Ferrari per via della prova a Fiorano della F10 aggiornata, eseguita da Alonso nell’ambito di quella che avrebbe dovuto essere una semplice giornata per realizzare filmati a scopi promozionali. Tutto regolare avevano risposto da Maranello, ma a Woking non dev’essere andata giù e la loro risposta all’insegna dell’occhio per occhio, dente per dente, non si è fatta attendere. Come vedete nel filmato qui allegato, la McLaren ha addirittura permesso a Lewis Hamilton e Jenson Button di provare entrambi nientemeno che a Silverstone, sul nuovo tracciato modificato, simulando persino un corsa tra di loro. Incredibile no? Eppure è tutto vero : guardate! E notate con che faccia tosta se la ridano, incoscienti, quei due…

Se la ridono tanto, che quando una macchinina si capovolge, Button si lascia scappare un “…ecco, come Webber!”.

Ovviamente, in queste condizioni è tutto perfettamente legale. Del resto non so fino a che punto questa prova segreta sia effettivamente utile come allenamento… Scherzi a parte, nonostante il fatto che molti “ex” come Damon Hill e Johnny Herbert stiano facendo le Cassandre prevedendo imminenti dissapori tra i due piloti della McLaren, a me pare che per ora Jenson e Lewis si divertano insieme sempre come due ragazzini, anche quando si tratta di giocare a fare gli attori. Due giorni fa, in un incontro col pubblico, organizzato da uno sponsor, Button ha anche scherzato in merito dichiarando “Credo proprio che ci stiamo talmente specializzando come attori, che prossimamente andremo a lavorare nel cinema, ad Hollywood”. Al che Hamilton ha prontamente ribattuto: “No, ad Hollywood ci andrà lui. Io è più probabile che finisca Bollywood” auto-ironizzando sulla sua pelle scura, facendo riferimento al cinema indiano.

Sempre in tema di Scalextric, ecco anche una breve presentazione della prossima gara effettuata sempre grazie ai nostri due nuovi Al Pacino-Robert De Niro del volante.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Costume, Piloti, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...