La Scuderia Toro Rosso conferma i suoi piloti per il 2011

Jaime Alguersuari - Fotografia Mirco LAZZARI

Sébastien Buemi - Fotografia Mirco LAZZARI

In modo un po’ sornione, quasi nascondendo la frase che conta veramente nella globalità dell’abituale comunicato stampa di presentazione del GP seguente (in questo caso quello del GP di Germania) la Scuderia Toro Rosso ha, di fatto, ufficialmente confermato oggi la stessa formazione di piloti attuale anche per la prossima stagione. Una scelta, quella di scoprire così presto le propri carte, decisamente inabituale per la squadra faentina che ci aveva abituato ad attendere le calende greche per sciogliere gli ultimi interrogativi. A forzare la mano a Franz Tost è stata, questa volta, probabilmente la Renault, visto che il Capo squadra della scuderia di Enstone, Eric Bouiller, non aveva nascosto un certo interesse per Sébastien Buemi.

Invece tanto il pilota elvetico, quanto lo spagnolo Jaime Alguersuari resteranno alla corte della squadra di Faenza.

“Credo che i nostri piloti saranno ben preparati per la stagione 2011 -dichiara Franz Tost nel comunicato odierno della Scuderia Toro Rosso- ed è questa la ragione per cui sono entrambi confermati per il prossimo anno. Ma è anche perché il ruolo principale della Scuderia Toro Rosso è quello di offrire un’opportunità ai piloti del programma Red Bull Young Driver, e con rispettivamente 21 e 20 anni, Seb e Jaime corrispondono senza ombra di dubbio a questi criteri“.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Piloti, Politica, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...