Raikkonen non torna

Kimi Raikkonen. Per ora rimane rallista.

Iceman non torna! Secondo l’autorevole sito britannico della rivista Autosport, Kimi Raikkonen avrebbe deciso di restare anche l’anno venturo nel mondo dei rally rinunciando all’idea di un possibile ritorno in F1. Lo avrebbe confermato ai nostri colleghi inglesi un membro influente della Red Bull che, come noto, sponsorizza la Citroën e l’avventura rallistica del pilota finlandese. Di sicuro, Kimi ha apprezzato molto i progressi che sta compiendo nei rally ed anche il fatto di riuscire in certe circostanze a tener testa ai migliori, a cominciare magari dal compagno di squadra e pluri-titolato Sebastién Loeb. Come gli stava accadendo in Bulgaria, prima di volar fuori strada.

Come noto, recentemente si era parlato di un interessamento (a mio  parere puramente esplorativo) a Raikkonen, da parte di RenaultF1 e MercedesGP. Norbert Haugh aveva anche confermato qualche contatto. Sono però convinto che il legame tra Kimi e la Red Bull sia molto solido ed anche ‘ricco’. Per cui, semmai il finlandese dovesse tornare in F1 sarebbe con la squadra di Milton Keynes, dove però non ci sono sbocchi immediati, visto che tanto Vettel quanto Webber sono sotto contratto per l’anno venturo. A meno che qualcosa cambi all’improvviso, viste le ultime tensioni in seno alla scuderia. A fine anno, è probabile -e come minimo fortemente possibile- che uno dei due sia Campione del mondo. Sarà interessante vedere come la prenderà l’altro. Se, invece, nessuno dei due lo fosse, sarà inevitabilmente segno che la loro lotta avrà giocato contro gli interessi della squadra ed a quel punto sarà interessante vedere come la prenderà Dietrich Mateschitz per primo…

E se Raikkonen preferisse semplicemente restare nella famiglia Red Bull, rimanendo così alla finestra? A lui, tornare per tornare non interessa. Potrebbe tornare solo per puntare a vincere. Nella squadra giusta. Quindi…

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in F1 key people, Piloti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...