Virgin-Slim… accordo tra grandi?

Carlos Slim. Uno tra gli uomini più ricchi della terra

Ha fatto sensazione la presenza di Carlos Slim a Silverstone. Tra i tanti VIP presenti come sempre al GP di Gran Bretagna, il mega miliardario messicano, che fa parte degli uomini più ricchi del pianeta, non è passato indifferente, anche perché si sa che cova da qualche tempo ormai il sogno di entrare pesantemente in F1. L’anno scorso, già, aveva valutato la possibilità di acquisire la ex-Honda poi diventata BrawnGP ed oggi MercedesGP. Aveva anche fatto un viaggio apposito dal Messico a Brackley per valutare le strutture ed il potenziale.

Richard Branson, il miliardario alla testa dell'impero Virgin - Fotografia Mirco LAZZARI

Ora, secondo le voci di radio paddock, potrebbe approdare alla Virgin, accordandosi con un suo quasi ‘pari’, Richard Branson (che si era invece, l’anno scorso, accordato con la BrawnGP), per dar vita ad un progetto più ambizioso per il futuro della squadra per cui corrono, oggi, Glock e di Grassi.

Slim potrebbe entrare in F1 tramite il suo marchio nelle telecomunicazioni messicane, TelMex, che possiede anche Embratel in Brasile. Porterebbe con sé in dote il giovane e molto talentuoso pilota messicano Sergio Perez, oggi in GP2.

Il giovane Sergio Perez. Tanto talento ed un mega sponsor alle spalle

Tutto ciò suona abbastanza negativo, in chiave futura, per il tedesco Timo Glock, visto che ovviamente la presenza del brasiliano Lucas di Grassi sarebbe sicuramente gradita alla Embratel. Senza sottovalutare, inoltre, che anche la famiglia di Grassi gravita nel mondo stellato delle grandi fortuna mondiali, e possiede tra le altre cose anche una banca.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in F1 key people, Piloti, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...