Villeneuve conferma l’iscrizione ma chiarisce che…

Jacques Villeneuve - Fotografia Mirco LAZZARI

Mi pare chiaro che Jacques Villeneuve avrebbe voluto restare cheto ed in silenzio in questo periodo, a seguito della candidatura di una sua squadra per il posto di tredicesima iscritta al mondiale di F1 dal 2011, ma la fuga di notizie più o meno pilotata o voluta l’aveva già costretto ad una prima ammissione. Oggi, è stato costretto a farne un’altra in seguito al proliferare delle notizie al riguardo, a cominciare da quella del fatto che la sua iniziativa è in associazione con la Durango e poi che sarebbe coinvolto anche Al Saadi Gheddafi (il figlio del Colonnello capo dello Stato libico) come aveva rilevato il sito http://www.italiaracing.net.Villeneuve Jr ha quindi voluto mettere i puntini sulle “i”.

“In questo momento -ha dichiarato in un comunicato il campione del mondo 1997- circolano diverse voci, per cui vorrei chiarire alcune cose prima che la situazione fuoriesca dal mio controllo. La squadra sarà effettivamente costituita in joint venture con la Durango, ma con una sede al di fuori dall’Italia. Per essere chiari, le risorse finanziarie proverranno da sponsorizzazioni aziendali e non da investitori privati”. Il che sembra tagliare la testa al toro tanto ad un eventuale ruolo “personale” di Gheddafi Jr, quanto a quanto aveva in precedenza dichiarato Ivone Pinton, titolare della Durango, secondo cui la squadra avrebbe avuto per base quella della squadra veneta.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in F1 key people, Politica, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...