Schumacher vuole vincere il mondiale… 2011

Il Kaiser vuol tornare in cima al mondo - Fotografia Mirco LAZZARI

Ve l’ho detto: ci vuole pazienza e bisogna dare il tempo al tempo. Ora, ve lo dice in diretta anche Michael Schumacher. Invitato alla conferenza stampa FIA odierna del GP di Germania, il sette volte campione del mondo ha smentito a modo suo le voci che lo volevano di nuovo pronto al ritiro a fine stagione. Il suo obbiettivo invece è, per ora, sempre chiaro: progredire e vincere il mondiale, magari già nel 2011!

“Quando sono tornato -ha detto senza esitare Michael Schumacher- l’obbiettivo che mi ha spinto a farlo era vincere un altro titolo mondiale. Ed è per questo che sono qui. Per riuscirci. Che sia molto chiaro. So bene qual’è l’obbiettivo finale e dove voglio arrivare e sono fiducioso di potercela fare.

…Non sono del tutto contento delle mie attuali prestazioni, ma credo che all’esterno ci fossero aspettative esagerate, impossibili da rispettare. Non sono un mago. Ho solo bisogno di tempo e mi darò il tempo necessario per riuscire nei miei intenti”.

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Piloti. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Schumacher vuole vincere il mondiale… 2011

  1. AlessandroF ha detto:

    Ciao Paolo,
    è la prima volta che scrivo, perchè ho scoperto il tuo fantastico blog soltanto ieri sera mentre guardavo dei video di un tal antimclaren su youtube…a dir poco fantastici, mi venivano i brividi…detto questo io sono convinto che schumy ce la farà, lui a mio avviso, rispetto agli altri è di un altro pianeta, necessità di tempo.
    Le macchine da F1 sono cambiate molto da 3 anni a questa parte…
    Schumy è sempre Schumy, ci ha dato tanto , come noi abbiamo dato a lui, ma quei 10 anni rimarrano indimenticabili…
    Ciao e ancora complimenti per il blog, l’ho inserito tra i preferiti.

Rispondi

