La FIA potrebbe anticipare l’udienza Ferrari

Jean Todt, Presidente della FIA, ritroverà presto la Ferrari sul banco degli accusati! - Fotografia Mirco LAZZARI

La FIA ci ripensa! Saranno contenti i tifosi che, nella gran maggioranza trovavano troppo lunga l’attesa del potere sportivo per decidere riguardo alle vicende di Hochenheim e la durata di una spada di Daocle tesa sul capo del Cavallino Rampante.

Immediatamente dopo i fatti di Hockenheim, la FIA aveva fatto sapere che la questione del deferimento della Ferrari al Consiglio Mondiale FIA sarebbe stata esaminata nel corso della già prevista seduta dello stesso Consiglio Mondiale, il prossimo 10 settembre. Ma quella data fa, come avevamo segnalato, a pugni con gli impegni della casa di Maranello nel mondiale di F1, visto che si tratterà né più né meno che del ‘venerdì di Monza’, cioé del primo giorno di prove libere del GP d’Italia.

E’ probabile che la Ferrari, tramite la CSAI abbia chiesto di modificare tale data ed ora la FIA ammette che è allo studio una diversa data d’udienza. Il solo fatto che la FIA ammetta d’analizzare questa prospettiva mi fa die che con quasi certezza l’udienza della Ferrari sarà ancicipata, anche se forse si dovrà attendere comunque il 10 settembre affinché il Consiglio Mondiale delibiri e si conoscano le decisioni della FIA in merito alla controversia legata agli ordini di squadra impatiti durante il GP di Germania.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Politica, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...