Schumacher prova a giustificarsi

Michael Schumacher - Fotografia Mirco LAZZARI

In risposta a Rubens Barrichello che ha (giustamente) definito la sua manovra odierna nei confronti del brasiliano come “folle”, Michael Schumacher ha dichiarato alla BBC: “Ogni pilota ha il suo modo di vedere le cose, sappiamo che alcuni hanno una particolare visione delle cose. Questa è quella di Rubens.

Posso dire che il regolamento autorizza un pilota a cambiare traiettoria una volta per difendere la propria posizione. Ed è quel che ho fatto oggi. Ovviamente c’era abbastanza spazio per passare, visto che è passato. Non ci siamo toccati, per cui immagino che ci fosse abbastanza spazio per lui. Non corro per fare regali agli altri in pista. Chi vuole superarmi deve lottare per riuscirci ed è quello che è successo oggi.

…Sapevo che lui stava sopraggiungendo per superarmi, quindi mi sono spostato all’interno perché volevo portarlo a spostarsi all’esterno, dove gli avevo lasciato tutto lo spazio che voleva. Ha scelto di non farlo e di restare all’interno, per cui l’azione è stata più al limite”. Anche troppo, anzi oltre…

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Costume, Piloti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...