La Pirelli scende in pista lunedì con Heidfeld e la Toyota

Dopo tante parole... la Pirelli, ora, scende finalmente in pista coi primi prototipi di pneumatici F1. Nell'immagine gomme della GP3 - Fotografia Paolo Bombara

Mentre la Grande F1 è in ferie e mezza Italia si ritrova lungo le strade ed autostrade del nostro belpaese, il prossimo lunedì (16 agosto) inizierà concretamente una nuova importante avventura della maggiore e più popolare serie automobilistica.

Accadrà sul circuito toscano del Mugello, dove per tre giorni (cioé fino a mercoledì 18 compreso) sarà all’opera una monoposto Pirelli, che è in realtà una Toyota TF109 della passata stagione, affidata all’esperto terzo pilota della MercedesGP, Nick Heidfled.

Lo ha rivelato il quotidiano spagnolo As e si tratterà del primo, importantissimo, battesimo del nuovo radiale F1 prodotto dai tecnici della marca lombarda. Sono, poi, già previste altre quattro sessioni di prove private di sviluppo da qui alla fine dell’anno: a Jerez, poi a Monza, al Castellet ed infine di nuovo al Mugello.

Nick Heidfeld nuovo tester della Pirelli. Se per questo ruolo deciderà di lasciare la Mercedes qualcuno dubiterà ancora del fatto che Schummy continuerà anche nel 2011 ? - Fotografia Mirco LAZZARI

Resta da vedere se, in tale contesto, il pilota prescelto per lo sviluppo, Nick Heidfeld, resterà legato alla MercedesGP oppure se, per ragioni d’opportunità, rinuncerà almeno provvisoriamente a tale ruolo. Se così dovesse essere sarebbero molto chiare le intenzioni della Mercedes e di Michael Schumacher di proseguire la loro avventura insieme in F1 anche l’anno venturo. Personalmente non ho mai avuto dubbi in merito…

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Piloti, Squadre, Tecnica. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Pirelli scende in pista lunedì con Heidfeld e la Toyota

  1. Pingback: La Pirelli scende in pista lunedì con Heidfeld e la Toyota | F1 …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...