Fine delle speculazioni sul GP di Corea?

Bando alle voci pessimiste: i lavori vanno avanti e gli organizzatori del GP della Corea non temono nulla, neanche il ridicolo!

Probabilmente bisognerà proprio aspettare che i container della F1 sbarchino a Seoul per essere poi trafseriti via strada al Korean International Circuit affinché scemino definitivamente le ricorrenti voci di una possibile cancellazione del primo GP della Corea del sud -in programma per fine ottobre- o di un suo eventuale trasferimento su altra pista in Europa. Di recente in Spagna erano circolate speculazioni, a mio avviso a scopo auto-promozionale, circa un possibile sbarco della F1 sul tracciato di Aragon. Tre GP in Spagna in un anno? …dubito che Ecclestone ci abbia mai veramente pensato. Se proprio dovesse trovare un’alternativa sono quasi certo che andrebbe piuttosto a bussare alla porta del Qatar, dove sarebbe più facile reperire rapidamente i fondi necessari, magari per un “back-to-back” con la corsa di Abu Dhabi.

Si correrà, vedrete, si correrà. A costo di farlo in un autodromo a mezzo servizio se anche le piogge monsoniche dovessero rallentare ulteriormente l'avanzamento dei lavori...

Intanto, gli organizzatori asiatici continuano a dannarsi perché tutto sia pronto nel miglior modo possibile. certo, i lavori hanno accumulato negli ultimi tempi, un po’ di ritardo, a causa delle cattive condizioni meteorologiche. Ma il ritardo viene valutato in un paio di settimane appena. Il che ha reso impossibile l’organizzazione del previsto Sud Asian Festival of Speed, originariamente programmato per la fine di questo mese. Subito erano circolate voci in merito alla sua cancellazione definitiva, ma invece la gara si farà per rodare, come previsto, tutte le infrastrutture al grande evento della F1. E’ stata semplicemente spostata a fine settembre. Quest’evento ospiterà il campionato asiatico GT ed anche le corse di una formulina junior asiatica.

Nel frattempo, il KIC sarà ufficialmente inaugurato il 5 settembre.


Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Circuiti, Politica. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Fine delle speculazioni sul GP di Corea?

  1. Pingback: Fine delle speculazioni sul GP di Corea? | F1 Online – La Formula …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...