Verso Spa, al simulatore con Webber

Ferragosto ormai è passato da un po’, lunedì tutte le squadre avranno ripreso il lavoro e… subito si comincerà seriamente a pensare al prossimo GP del Belgio. Grazie alla Red Bull Racing ed a Mark Webber, intanto, già possiamo gustarci la presentazione della prossima gara al volante dell’ormai abituale -per i lettori di questo log- simulatore della squadra di Milton Keynes.

Ecco il video del giro virtuale del tracciato lungo 6 km, che si inerpica e si snoda lungo un fantastico saliscendi, realizzato con la collaborazione anche verbale del pilota australiano, che guida e s’improvvisa come sempre Cicerone da corsa. Comincia, come suo solito, con una battuta che la dice lunga: “Spa? Mi suggerisce tre concetti: patate fritte, pioggia ed un magnifico circuito”. Ecco, tutto qui, altri forse avrebbero aggiunto anche ‘ottima birra’. E’ evidente, comunque, nel modo di esprimersi di Webber, anche nel corso del suo giro virtuale, quanto apprezzi -come tutti i piloti- a fondo questo tracciato così difficile, impegnativo, selettivo, anche rischioso, ma sicuramente esaltante. In particolare al Raidillon, ma anche a Pouhon, a Blanchimont od allo Stop-bus… i suoi commenti, od anche solo il tono della voce sono eloquenti. Adora il posto. Webber, del resto, è un ragazzone coi piedi per terra (tranne quando fa capriole per aria al volante…) che poca importanza da alla mondanità, ai bagliori di posti da mille ed una notte come Monaco, Singapore od Abu Dhabi, e mi riferisco al contorno, non ai tracciati. Per lui conta solo la sostanza, cioé le curve, l’adrenalina, le staccate, le difficoltà. A Spa è gratificato.

Pronti anche voi? Via!

Ed ora avete qualche giorno per allenarvi prima del GP.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Circuiti, Piloti, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...