Anche Jenson Button “lo smemorato di Woking” si confessa

Adesso tocca a Button. La McLaren prosegue coi suoi filmati che vedono Hamilton e Button attori protagonisti od anche semplicemente intervistati. E’ questo il caso del video che vi propongo qui di seguito e che vede il campione del mondo 2009 rispondere alle stesse domande già rivolte (vedere filmato pubblicato in altro post, giovedì 19) al suo compagno di scuderia. Quando gli viene chiesto di descrivere il suo stile di guida, Jenson lo definisce “liscio”, “smussato” e spiega che “…più si è docili con acceleratore, freno e sterzo e maggiormante si può essere precisi alla guida e, quindi, più veloci. ma so anche essere aggressivo quando ce n’è bisognom in certe condizioni di gara, ad esempio, o su piste che lo esigono come Barcellona o Monaco”.

Per quanto concerne il concetto d’aver la sensazione d’essere “altrove”, caro ad Ayrton Senna e già spiegato nel post sulla “confessione” di Hamilton, Button non si sbilancia. Ammette, anzi di non averci mai realmente pensato prima che gli venisse rivolta tale domanda, di non esserne nemmeno al corrente in sostanza. “Quello che posso dire – afferma Jenson, tra le altre cose- è che quando si realizza un giro eccezionale, veramente veloce… è, poi, difficile ricordarselo. Bisogna guardare la telemetria per rivedere esattamente quello che si è fatto, com’era il bilanciamento della vettura, questo o quest’altro. Perché mentre si guida si è talmente concentrati in quello che si sta facendo anche perché si percepisce che si sta realizzando un giro molto buono, che non si memorizzano tutti i dettagli, non si registrano tutte le informazioni. E’ una sensazione strana, ma è così”.

Ora, però guardate ed ascoltate tutto:

Qui di seguito, potete trovare anche le due precedenti parti di questa intervista in sei capitoli:

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Piloti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...