Yamamoto finisce la stagione alla HRT… Chandok alla Red Bull Racing

Chandok da titolare a pilota da showcar per la Red Bull Racing

No, non è uno scherzo: Karun Chandok -che vedete ritratto qui a lato nella sua nuova ‘uniforme’ da lavoro, è passato alla Red Bull Racing, ma non minaccia né Sebastian Vettel né Mark Webber ed in teoria nemmeno il ruolo di terzo pilota che compete a Daniel Ricciardo… Anche se in caso di necessità questo è ancora tutto da vedere.

Per ora, Chandok -che a tutti gli effetti è ormai un “ex” pilota della HRT, è il quarto pilota della RBR ed è incaricato di guidare la… showcar. Non proprio una gran promozione, ma è periodo di crisi e ci si accontenta. A dire il vero, anche questa soluzione non parte proprio sotto il segno della serenità, visto che il primo compito in programma di Chandok al volante della showcar RBR è per il 4 settembre, quando dovrebbe essere il primo pilota a gommare, al volante di una F1, l’asfalto del Korean International Circuit…

Asfalto? Appunto, quale asfalto? Stando alle ultime indiscrezioni fotografiche del periodico spagnolo AS il manto stradale della pista latita in modo inquietante ed il 4 settembre è praticamente dopodomani.

Mi sa che l’indiano sta per sbattere il naso contro una nuova potenziale delusione.

Chi invece ride allegramente è Sakon Yamamoto, che non nasconde oramai a nessuno che terminerà la stagione al volante della HRT. Bruno Senna, invece, drizza le antenne ogni volta che vede passare Christian Klien troppo vicino alla sua monoposto nel box…

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Piloti, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...