Lotus-Renault… è già fatta

Jarno Trulli in azione. L'anno venturo la sua Lotus sarà equipaggiata con un motore Renault - Fotografia RVPress

L’accordo verrà ufficializzato più tardi, ma è già fatto: la Lotus utilizzerà dall’anno venturo motori Renault al posto degli attuali Cosworth. Il motorista inglese rischia, del resto, di trovarsi a fornire la sola Virgin l’anno venturo, semmai la HRT dovesse gettare la spugna a fine stagione. E con un solo cliente, l’avventura F1 non sarebbe più così logica per la Cosworth che aveva già finito col rinunciarvi, qualche anno fa, più o meno per la stessa ragione. Resta, invece, che la Renault fornirà la Lotus, oltre che la propria squadra e la Red Bull Racing, che nonostante tutte le voci sul possibile passaggio alla Mercedes (come un anno fa…) resterà con ogni probabilità associata alla casa transalpina. “Non è previsto che la Mercedes fornisca nessuna squadra in più l’anno venturo!” ha tagliato corto Ross Brawn in conferenza stampa a Spa.

A proposito di Lotus. Il modello della macchina della prossima stagione è già in galleria del vento e da risultati superiori a quella attuale. Non molto difficile direte voi maligni… vero, ma non dimenticate che dal 2011 sarà vietato utilizzare il double-decker e che quindi le prestazioni aerodinamiche ne soffriranno eccome.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Politica, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...