Per chi suona il telefono della Sauber?

TelMex o Telefonica? Tutti e due chiamano Hinwil, ma per uno dei due la linea potrebbe risultare presto occupata...

Peter Sauber dice d’esser fiducioso per il futuro della sua squadra. Al momento, la squadra elvetica non naviga nell’oro, ma vive sull’eredità della BMW grazie all’impegno personale del suo fondatore. Ma dall’anno prossimo?

C’è indubbiamente bisogno di uno sponsor dal portafoglio robusto e motivato ad aprirlo. Peter Sauber aspetta   fiducioso, col telefono a portata di mano perché è molto probabile che la chiamata finale e vincente arriverà così… Nel frattempo, si allena a rispondere -comunque vada- in spagnolo.

Esteban Gutierrez. Memorizzate il suo nome: è talento puro - Fotografia RVPress

Due sono, a quanto pare, le aziende veramente interessate ad occupare in futuro gli spazi oggi vergini delle monoposto di Hinwil. Uno solo potrà eventualmente apporvi il proprio marchio, perché sono direttamente concorrenti, nel mondo e soprattutto nel vastissimo mercato sudamericano. Si tratta di due aziende telefoniche, la TelMex messicana, facente capo al magnate Carlos Slim, e la Telefonica spagnola. La prima vorrebbe portare in F1 l’esordiente Esteban Gutierrez od eventualmente Sergio Perez, oggi in GP2, mentre la seconda è legata a Pedro de La Rosa. Il che da già una risposta parziale a certi dubbi: molto difficilmente questi due piloti saranno compagnoi di squadra l’anno venturo. Sarà con ogni probabilità o uno, o l’altro. Kazuki Kobayashi, insomma, può dormire sonni tranquilli. O quasi.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Politica, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...