Seconda prova per la Pirelli

Nick Heidfeld al volante della "Pirelli"-Toyota TF109 al Castellet

Mentre la F1 tornava da Spa, chi leccandosi le ferite (anche nell’orgoglio) chi gustandosi il fatto d’aver apparentemente ridotto il numero di rivali (Webber ed Hamilton) … tutti con la mente già rivolta a Monza ed in qualche caso anche all’attesa decisione del Consiglio Mondiale FIA per la controversia sugli ordini di squadra impartiti dalla Ferrari ad Hockenheim, qualcun altro ha continua toa lavorare a testa bassa in vista della prossima stagione.

Mi rifersico, ovviamente, alla Pirelli che ha effettuato altri due giorni di prove in pista, sempre con la ex-Toyota TF109 affidata alle mani esperte di Nick Heidfeld, questa volta sul circuito francese del Castellet. Sono stati altri due giorni molto utili che hanno dato risposte positive, secondo quanto ha commentato il responsabile del programma F1 della casa milanese, Paul Hembery. Come noto, il circuito del Castellet offre la possibilità di provare molte diverse tipologie di tracciato. La Pirelli ha optato in quest’occasione per una configurazione molto veloce onde collaudare gli pneumatici prototipo in condizioni di elevato carico, in condizioni climatiche ideali con temperature comprese tra i 24 ed i 28°.

La prossima prova si svolgerà in Spagna, a Jerez, tra due settimane.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Squadre, Tecnica. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Seconda prova per la Pirelli

  1. Enzo ha detto:

    ma il 31 agosto la fia non avrebbe dovuto decidere il nome del tredicesimo team per il prossimo mondiale!?

    • Paolo Bombara ha detto:

      Ci sarà un Consiglio Mondiale a breve (la prossima settimana) e quella potrebbe esere la sede ideale per un annuncio. Resto convinto che non ci sarà nessun 13° team, ma che si corre piuttosto il ‘rischio’ che l’anno venturo i ranghi vengano ridimensionati da 12 a 11.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...