Baffi ‘punge’ Hamilton

Carlo Baffi è uno dei migliori disegnatori-vignettisti che io conosca, nonché attento interprete dell’attualità e realtà della F1 che conosce benissimo da grande appassionato di corse qual’è ed anche da professionista del settore, in quanto giornalista di RAI Sport. Vero e ferrato cultore di storia in particolare di un periodo un po’ oscuro del XX° secolo, ha pure una terza grande passione: la Roma. Da buon cittadino meneghino, quest’ultima passione gli costa spesso qualche ‘emarginazione’ in seno alla redazione milanese della RAI, ma neanche la batosta pressoché tennistica subita dalla sua ‘magica’ squadra del cuore alla vigilia del GP d’Italia hanno scalfito il suo sarcasmo. Spesso tagliente come una lama, il tratto della matita di Carletto Baffi sa cogliere nel segno e riassumere una vignetta la realtà della situazione, rivelandosi talvolta anche spietato nei confronti della vittima di turno. Ha scelto di sua generosa sponte di collaborare a questo blog e non so come ringraziarlo per il lustro che apporta con la sua presenza e la sua prestigiosa firma.

Per l’occasione, ha ‘colpito’ Lewis Hamilton, di cui è un grande estimatore, che a Monza ha confuso velocità con precipitazione finendo col farsi sgambetto da solo poche centinaia di metri dopo il via, ed incassando un “zero punti” che rischia ora di compromettere la sue chance di conquista del titolo. Sono certo però che lo sguardo cinico di Baffi sul ‘tonfo’ della perla nera non infastidirà il diretto interessato, che per primo era furioso contro se stesso e contro il proprio errore, domenica scorsa.

Bravo Carletto!

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Costume, Piloti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...