Il turno di Klien

Molière... un grandissimo della Commedia teatrale.

A volte ci sono malanni che capitano a proposito. Ne sanno qualcosa quei dipendenti, operai, impiegati od anche dirigenti cui capita a volte tra capo e collo un’influenza, un torcicollo, una storta od una crisi di reumatismo proprio nel giorno in cui la loro squadra del cuore o la nazionale giocano La partita da non perdere, in tv o (per i più sfrontati) anche direttamente allo stadio…

Ne sanno qualcosa quei piloti che devono, in certe occasioni, esser sostituiti perché così vanno le cose. Mi ricordo, ad esempio, di un Gerhard Berger sostituito anni fa dalla Benetton perché apparentemente d’improvviso ammalato -anche se, guardandolo, proprio non si sarebbe detto- e soprattutto perché doveva far spazio per qualche gara (3) al giovane Alex Wurz.

Oggi, è stata la HRT ad annunciare che a Singapore non correrà Sakon Yamamoto perché… ammalato. Avete indovinato. Lo sostituirà Christin Klien che da qualche gara era fermo sugli starting blocs in attesa della luce verde. Capita veramente a proposito questa ‘malattia’, in un momento in cui la HRT non naviga di certo nell’oro tanto che a Monza era circolata la voce che la squadra spagnola non sapesse come finanziare le gare oltre il GP del Giappone. Capita doppiamente a proposito sapendo, come vi avevo detto qualche mese (e tanti post) fa, che la stessa HRT aveva intenzione quest’anno di far correre tutti e quattro i suoi piloti (Senna, Chandok, Yamamoto e Klien) e che la cosa era anzi indispensabile per poter attingere alla dote degli sponsor di ognuno. Klien di sponsor non ne ha molti, che io sappia, ma coi tempi che corrono tutto fa brodo e chiaramente, poter essere titolare in un GP aiuta sempre a convincere qualche potenziale partner ad allentare i cordoni della borsa.

Se tutto ciò può aiutare la squadra a sopravvivere, ben venga.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Costume, Piloti, Politica, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...