Un’annata eccezionale

2010... che annata!

Gustatevela, assaporatela, sorseggiate con moderazione.

Un’annata così non si ripeterà presto.

Voglio ancora una volta sottolineare l’eccezionalità dello spettacolo che ci sta offrendo questo mondiale. Quando mancano appena 4 (o forse 3?) gare al termine, abbiamo ancora ben cinque piloti realmente in lizza per il titolo iridato. Perché anche l’ultimo dei cinque, cioé Jenson Button, ha un distacco di ‘appena’ 25 punti, cioé -ribadisco- quello che si può conquistare con un solo successo. Nulla d’impossibile da rimontare quindi, se non fosse che davanti a sé ha ben quattro avversari che mollano molto poco.

Per chi non l’avesse a mente, ecco la classifica mondiale dopo il GP di Singapore: 1. Webber (202 punti), 2. Alonso (191), 3. Hamilton (182), 4. Vettel (181), 5. Button (177).

ECCEZIONALE, STRAORDINARIO!

…e che nessuno mi venga a dire che era meglio un tempo e che i GP degli anni settanta/ottanta erano più spettacolari ed i risultati più incerti. D’incerto, allora, c’era soprattutto l’affidabilità delle vetture. Oggi, nonostante macchine che arrivano quesi sempre in fondo la battaglia è intensissima e dire chi vincerà alla fine è quasi come provare ad indovinare i numeri alla lotteria. Quest’annata 2010 è semplicemente eccezionale. E ai soliti nostalgici di sorpassi (che in realtà negli anni d’oro latitavano più che oggi) e sostiene che ormai non se ne vedono più, suggerisco di riguardarsi la carica finale di Kubica. Spettacolare e coinvolgente.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Costume, Politica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...