Quando la qualifica? They are sinking about…

Suzuka è uno dei più belli, selettivi ed affascinanti circuiti al mondo. Nata come pista di prova per la Honda si è naturalmente trasformata in concreto banco prova per i piloti.

Ed a volte anche per il meteo. Qualche anno fa una giornata di prove venne cancellata per l’imminenza di un tifone, che in realtà non si presentò mai sulla pista e dintorni, colpendo invece qualche ora più tardi Tokyo (e, ironia della sorte, tutti i pavidi che vi erano precipitosamente rientrati fidandosi delle previsioni meteorologiche). Mi ricordo anche qualche scena di panico -più che altro in sala stampa, che non è proprio il QG del coraggio- in occasione di una decisa scossa di terremoto.

Quest’anno, è la pioggia ad imperversare ed è tanta che le qualifiche sono già state rinviate più volte, posticipandole sempre più tardi nel pomeriggio, con la minaccia che si debba andare alla domenica mattina.

Quando si disputerà la sessione? Nessuno lo sa con esattezza visto che al di là dell’intensità della pioggia a preoccupare è la quantità d’acqua stagnante in certi punti del tracciato, che ormai assomigliano a veri laghi. Ci stanno pensando… che in inglese si dice “They are thinking about”. Una frase che oggi mi ricorda una vecchia pubblicità tv tedesca per corsi di lingue straniere e suona come “They are sinking about”. (sinking = affondare).

Le macchine sono ferme, lo spettacolo latita, l’impresa è… titanica. Beh, prendiamola almeno sul ridere.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Circuiti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...