Kubica… la ruota della fortuna?

 

Robert Kubica: fortunato nella sfortuna. - Fotografia Mirco Lazzari

 

I polacchi, come potete intuire (a meno che mastichiate bene la loro lingua) nel filmato allegato qui sotto, l’hanno preso con stupore e sbigottimento…

Non benissimo, insomma.

E c’è di che considerando che la ruota staccatasi dalla Renault di Robert Kubica poco dopo il via della gara, ha impedito al pilota polacco di puntare più che seriamente al podio, visto che al via era scattato benissimo inserendosi tra Vettel e Webber, in seconda posizione. Non era decisamente il weekend della Renault visto che pochi metri dopo il via era già finito a muro il compagno di squadra di Kubica, ovvero il sempre arrembante Vitaly Petrov. Ma a guardarci bene, l’incidente che ha eliminato Kubica dalla gara è stato probabilmente un colpo di fortuna per il polacco, perché si sarebbe, prima o poi verificato comunque. Molto meglio, quindi, che Robert abbia perso la ruota posteriore a velocità moderata dietro la Safety Car piuttosto che ad elevata velocità in gara quando le conseguenze avrebbero potuto esser peggiori.

Non è però la prima volta che alla Renault seminano ruote per strada (succede sempre a loro!) e non può esser un caso: sarà meglio cominciare a sorvegliare maggiormente tali operazioni, no?

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Piloti, Squadre, Tecnica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...