Tempi duri per la Williams, anche la Philips se ne va…

Più che mai Maldonado. Passerà proprio dal forte e focoso pilota venezuelano, Pastor Maldonado (campione in casica della GP2) la provvisoria salvezza della Williams la cui casse sembrano avere un sempre più disperato bisogno dei finanziamenti che gli sponsor privati e statali di Maldonado potranno -si spera- apportare.

Ce n’è più che mai bisogno, perché tra gli sponsor istituzionali o quasi della squadra di Grove sembra vigere la parola d’ordine “fuga”. La notizia di oggi è che, dopo cinque anni di collaborazione, se ne andrà a fine stagione anche l’olandese Philips, che ha comunicato che la sua decisione non ha nulla a che vedere con la Williams, ma si tratta di una scelta strategica di non sponsorizzare più in F1. Si sapeva già che a fine stagione se ne sarebbe definitivamente andata la Royal Bank of Scotland e nel paddock circola voce che anche Air Aisa (compagnia che fa capo a Tony Fernandes, ormai proprietario della “Lotus” o forse più correttamente “Malaysia” F1, e che quindi vorrà concentrare gli sforzi economici nella sua sola squadra…) e McGregor possano mollare.

Allora sono tempi duri in cui non è di certo il caso di farsi scappare un pilota indubbiamente veloce e per giunta con una preziosa dote, come Maldonado. La questione è : chi ci rimetterà il posto Barrichello od Hulkenberg? Finora si è sempre pensato che a rischiare fosse soprattutto il giovane tedesco, invece le ultime indicazioni suggeriscono che forse… rischiano entrambi, perché radio box sostiene che la Williams sarebbe a caccia di un secondo pilota pagante da affiancare a Maldonado.

Annunci

Informazioni su Paolo Bombara

Il mio primo GP? Nel 1982. Negli ultimi 19 anni, ho assistito ad oltre 350 GP come inviato speciale per diverse testate. Una vita in F1 !
Questa voce è stata pubblicata in Politica, Squadre. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...